PRODOTTI - FRUTTI DI BOSCO

I “frutti di bosco”, hanno svolto nei secoli una funzione essenziale di integrazione nella povera alimentazione delle popolazioni locali. 

Apprezzati per le loro proprietà nutritive e curative, sono sempre stati  destinati all’auto-consumo, senza sviluppare, se non in epoche recenti, un vero e proprio mercato.

Essi sono presenti diffusamente nella memoria, nel dialetto, nella medicina e nella tradizione campana. E se in passato i piccoli frutti venivano utilizzati in cucina, soprattutto per la preparazione di dolci (torte, crostate, gelati, creme, marmellate e confetture) e per le guarnizioni, oggi sono diventati ingredienti preziosi, e per questo molto ricercati, per l’arte culinaria, che li inserisce anche nella preparazione di primi e secondi piatti creativi.

Anche la medicina ne fa largo uso: tali frutti possiedono infatti, preziosi principi alimentari quali vitamine, sali minerali e antiossidanti.

Grazie alla perfetta combinazione di qualità gustative e proprietà nutritive, i frutti di bosco  continuano ad essere nel tempo ottimi integratori alimentari, un piacere per il palato e un toccasana per la salute.

Il lavoro è svolto per lo più manualmente, soprattutto nella delicata fase della raccolta, e le tecniche di coltivazione si sono evolute nel solco della tradizione, mirando per questo al minor uso possibile di trattamenti, “integrandoli” o sostituendoli,laddove possibile, con prodotti naturali o tecniche agronomiche alternative.

Genuinità,freschezza e qualità sono i presupposti sui quali si basa la filosofia della nostra azienda.
 

Fragoline di bosco
Fragoline di bosco
Mirtillo gigante
Mirtillo gigante
Ribes bianco
Ribes bianco
Ribes rosso
Ribes rosso
More
More
Lamponi
Lamponi